Fra poco meno di due mesi, The Avengers, il cinecomic Marvel di Joss Whedon, arriverà nei cinema. Di recente, vi abbiamo parlato dei fumetti e degli autori che hanno ispirato il filmmaker nel dare forma al blockbuster grazie ai suoi interventi su SFX Magazine.

Il regista/sceneggiatore, dalle pagine della medesima rivista, condivide le sue impressioni sul tono che il sequel del cinecomic dovrebbe avere, su come un ipotetico The Avengers 2 – che prima o poi arriverà nelle sale – possa andare a rapportarsi con la pellicola che fra una manciata di settimane raccoglierà "tonnellate" di dollari al box office.

L'unico modo è evitare di rifare il primo. Dev'essere più piccolo, più personale, più doloroso. Deve mostrare nuovi accadimenti nelle esistenze di questi personaggi, non dev'essere una mera riproposizione di quello che vedrete nel primo. Bisogna avere una tematica completamente nuova e organica.

Whedon ironizza sul fatto che I Vendicatori 2 dovrebbe avere una cadenza simile a quella di un classico in stile Il Padrino – Pt. 2:

Dovrebbe avere dei flashback tipo quelli del Padrino – Pt. 2 in cui vediamo il giovane Michael Andolini che scappa a New York dalla Sicilia per diventare Michael Corleone. I sequel sono sempre migliori quando sono di questo tipo. (…) Voglio sapere perchè sono così, cosa li rende imperfetti, ciò che li sprona a combattere, e, in ultima analisi, cosa li rende fantastici. Personalmente vado a vedere questi film per assistere a quei momenti di definizione dell'eroe, che avvengono sia attraverso l'azione che tramite dei dialoghi ottimamente scritti.

 

In questa pagina trovate la nostra abituale analisi del trailer.

Quanto attendete The Avengers?

Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel ForumIn questo articolo trovate il profilo di tutti i supereroi protagonisti.