Si sta svolgendo in questo momento negli Stati Uniti la Walt Disney Investors Conference Call, ovvero la conferenza degli investitori della major di Topolino.

E' proprio da questo evento che è da poco arrivata la notizia, grazie a un'update di Marc Graser di Variety effettuato su Twitter, che Joss Whedon tornerà dietro la macchina da presa per il sequel di The Avengers, che, come il primo, sarà anche scritto da lui.

La notizia, in verità, stupisce poco: era del tutto plausibile che la Marvel avrebbe riaffidato a Whedon le redini di una carovana che ha già ampliamente dimostrato di saper condurre verso le vette di un successo commerciale che molti pensavano inarrivabile.

Ma non è tutto. Bob Iger, chairman e chief executive della Walt Disney Company, ha rivelato che Joss Whedon curerà anche una serie tv prodotta dalla ABC ambientata nell'Universo Cinematografico della Marvel. La major non ha ancora stabilito una data precisa d'uscita per il nuovo capitolo, dato che, attualmente, gli sforzi sono tutti focalizzati verso l'uscita in home video del blockbuster da un miliardo e mezzo di dollari d'incasso.

E' stato poi sottolineato come le vendite dei prodotti di merchandise ispirati al brand Marvel, non hanno avuto lo stesso impatto economico di Cars, ma la cosa non costituisce un problema dato che per la Disney si tratta di un progetto a lungo termine. Già nell'immediato futuro c'è l'uscita della pellicola in Blu-Ray e Dvd, che spingerà nuovamente il mercato dei prodotti su licenza, poi arriverà il Natale e, più in avanti, il sequel.

Restate sintonizzati in attesa di aggiornamenti…