Fonte: indiewire

julianne mooreDopo film come The Lost World e Hannibal, Julianne Moore si è tenuta a debita distanza dal cinema mainstream dedicandosi negli ultimi anni a prodotti più ricercati e indipendenti.
Sorprende quindi l'improvviso cambio di rotta che la porterà a collaborare con la Warner Bros nel kolossal per ragazzi The Seventh Son, adattamento della celebre saga di romanzi fantasy di Joseph Delaney nota come The Last Apprentice.

A convincere l'attrice potrebbe essere stata la partecipazione di un mostro sacro come Jeff Bridges, scritturato alcune settimane fa, e se lui interpreterà un vecchio esorcista, è il ruolo della Moore a risultare davvero interessante: l'attrice sarà infatti il villain principale del film, Mother Malkin, che succhia il sangue alle giovani donne per mantenere la sua giovinezza.
Bridges ci ha già abituati in passato a film di questo tenore (basti pensare a Iron Man), ma per la Moore si tratta di un ruolo decisamente insolito, e per questo assai intrigante.

Con due veterani di questo calibro a rappresentare il bene e il male, restano ancora da definire invece i ruoli dei giovani protagonisti: sia Jennifer Lawrence che Alex Pettyfer, inizialmente in trattative con la produzione, hanno infatti abbandonato il progetto lasciando due posti vacanti. La Lawrence ha preferito dire di sì a The hunger Games, che per aspettative e target è ritenuto un progetto rivale di The Seventh Son.

Oltre a questo kolossal, la Moore ha comunque in serbo molti altri progetti più in linea con la sua carriera recente: la commedia Crazy, Stupid, Love con Ryan Gosling, Another Bullshit Night in Suck City con Robert De Niro e il biopic di Sarah Palin Game Change, per la HBO.
La scorsa stagione ha affiancato Annette Bening nella commedia indipendente I ragazzi stanno bene, che non l'ha vista ottenere l'ennesima nomination agli Oscar soltanto a causa di una discutibile scelta di marketing che la vedeva concorrere nella categoria di Miglior attrice protagonista contro la stessa Bening.

Discutiamone nel Forum Cinema