La Warner Bros. ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su un crossover cinematografico dedicato alla Justice League.

La major ha annunciato oggi che Zack Snyder dirigerà il film, in arrivo dopo Batman vs. Superman, sequel dell'Uomo d'Acciaio. Lo script del cinecomic è attualmente in sviluppo.

La notizia non coglie impreparato chi stava seguendo gli aggiornamenti sul casting di Batman vs. Superman, nel quale oltre a Superman (Henry Cavill) e Batman (Ben Affleck) verranno introdotti personaggi come Wonder Woman (Gal Gadot), Cyborg (Ray Fisher, che oggi apprendiamo comparirà in una sola scena come il suo alter ego Victor Stone) e – ma questo è solo un rumour non ancora confermato – Aquaman (che potrebbe essere interpretato da Jason Moma). In pratica, buona parte del team che va a comporre la Justice Legaue: Batman vs. Superman sarà infatti un vero e proprio prodromo al film sulla Justice League, come ha confermato ufficialmente Greg Silverman della Warner Bros. Sue Kroll ha aggiunto sul Wall Street Journal che la major sta prendendo seriamente in considerazione l'idea di realizzare un film su Wonder Woman:

È la nostra speranza. Con lo script giusto, potrebbe essere un buon film. Il mondo è pronto per lei.

Per quanto riguarda l'uscita del film sulla Justice League, Borys Kit dell'Hollywood Reporter sostiene che è prevista per il 2017, un anno dopo Batman vs. Superman. L'intenzione della Warner, infatti, è quella di girare i due film in un'unica soluzione, proprio come rumoreggiato qualche tempo fa. Tutte le conferme del caso dovrebbero arrivare al Comic-Con di San Diego: noi, come sempre, ci saremo…

Il nostro commento nel 31esimo episodio di BadTaste News: