Il sempre entusiasta co-creatore delle Teenage Mutant Ninja Turtles Kevin Eastman ha parlato della lavorazione al nuovo film di Michael Bay sulle celebri tartarughe e ha dichiarato di essere completamente soddisfatto del rapporto con gli altri produttori, spiegando che sono davvero ottimi i pressuposti per un buon adattamento. Ha poi aggiunto:

Da quanto ho potuto constartare nello script e nella pre-produzione nei limiti della consulenza che ho fornito, sarà un film sulle Tartarughe fantastico, familiare e solidodi. Avrà tutto ciò di cui i fan avranno bisogno. Proprio come sta succedendo con la nuova serie animata su Nickelodeon, tutto ha essenzialmente lo stesso spirito, ma è rifato da capo. Stanno creando un film sulle origini delle Tartarughe Ninja che è profondamente radicato nella storia già conosciuta.

Le riprese dovrebbero partire il prossimo aprile. Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella scheda!

L'adattamento del fumetto in bianco e nero degli anni ottanta, divenuto poi una serie animata per bambini e una linea di giocattoli di successo, non sarà il primo in live action: nel 1990 la New Line portò le Tartarughe Ninja sul grande schermo incassando 202 milioni di dollari. Seguirono altri due sequel dal successo inferiore, e un cartoon in CGI nel 2007. Nel 2009 la Paramount ha acquistato i diritti globali dell'intero brand per 60 milioni di dollari, con l'obiettivo di realizzare contenuti per la divisione kidsNickelodeon

I produttori del cartoon del 2007, Scott Mednick e Galen Walker, cureranno la produzione anche del nuovo film, scritto da Josh Appelbaum e Andre Nemec (Mission: Impossible – Protocollo Fantasma).