Empire ha avuto la possibilità di intervistare Kevin Feige a proposito di tutti i cinecomic Marvel in programma e in fase di realizzazione. Tra le questioni più interessanti, quella legata al titolo del sequel di Avengers, Age of Ultron.

"Ne stiamo parlando da un bel po', saranno circa sette o otto mesi" ha spiegato Feige. "Nel 2015 vedrete cose nel film di cui e io Joss parliamo da quando abbiamo iniziato le riprese di Avengers". La scelta del titolo è stata dura, specie perchè nel frattempo i fumetti continuavano a gettare benzina sul fuoco. "Alla fine abbiamo scelto Age of Ultron. E' un bel titolo. Avevano altri titoli con "of Ultron", ma alla fine abbiamo deciso per il termine "age". Essenzialmente abbiamo preso in prestito il titolo dai fumetti, e il contenuto del film da decenni di storie sui Vendicatori".

Per quanto riguarda Loki, invece, Feige non ha voluto ammettere che il fratello adottato di Thor non sarà presente nel film (sebbene Joss Whedon lo abbia confermato già da qualche tempo), ma ha svelato che "Loki potrebbe essere il nostro cattivo per tanto tempo". Ha poi aggiunto che la grande adorazione verso il personaggio dimostrata al Comic-Con, e per estensione verso Tom Hiddleston durante la sua performance live, potrebbe aver indotto la Marvel a "seguire il proprio istinto".

Insomma, chi crede che Loki tiri le cuoia in Thor: the Dark World è decisamente fuori strada, o questo è quello che vogliono farci credere…

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno nei primi mesi del 2014. Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.