In The Avengers il personaggio di Thanos è stato interpretato dall'attore/stuntman Damion Poiter, ma il produttore Kevin Feige ha dichiarato che per le future apparizioni del villain potrebbe essere scritturato un nuovo attore.

Sentiamo di avere la liberà di trovare un altro attore per il ruolo. [Poiter] è stato scritturato soltanto per quella inquadratura. Tutto dipende da quanto richiederà il ruolo di Thanos nei prossimi film, partiremo da lì e decideremo.

Feige ha poi parlato del motivo per cui Thanos sia stato inserito nella scena dopo i titoli di coda, riallacciandosi ad un discorso più ampio sulla risonanza del film.

Al momento sembra essere una consuetudine inserire una scena all'ultimo secondo per incuriosire il pubblico. Quando abbiamo pensato a Thanos, sapevamo che molti spettatori non avevano idea di chi fosse quel mostro viola — ma era chiaro che fosse rilevante, e sapevamo che se avessero chiesto a due o tre persone sedute di fianco a loro, qualcuno avrebbe saputo rispondere. 

Ovviamente c'è un motivo se l'abbiamo inserito alla fine del film. Abbiamo alcuni progetti per lui. Non siamo stati precipitosi. Abbiamo avuto successo con la Fase Uno perchè ci siamo attenuti al piano; un piano studiato per anni e anni, e alla fine ne è valsa la pena. Stiamo facendo lo stesso con la Fase Due, ci stiamo prendendo il tempo necessario per capire la cosa giusta da fare per ogni film, in modo da svelare man mano elementi che non solo condurranno al culmine della Fase Due, ma anche alla Fase Tre. 

E' bellissimo notare che c'è gente che non ha mai sentito parlare di cose come il guanto dell'Infinito o del Titano Pazzo. Adoro quando un film scavalca i limiti della sala cinematografica per influenzare la vita delle persone, curiose di scoprire e approfondire il nostro universo. Ero eccitatissimo quando ho saputo che molte persone hanno provato lo Shawarma per la prima volta.

Guardians of the Galaxy, diretto da James Gunn, uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.