Oltre a parlare di X-Men: Days of Future Past, in una nuova intervista su SFX.co.uk il fumettista Mark Millar ha parlato anche della sua creatura, Kick-Ass, che presto arriverà sul grande schermo con un secondo episodio cinematografico diretto da Jeff Wadlow.

Millar ha spiegato che l'intenzione è quella di realizzare anche un terzo film, ma che sarà l'ultimo:

Kick-Ass 3 sarà l'ultimo. Ho detto questa cosa alla Universal, e loro mi hanno chiesto: "che significa?", e io ho risposto: "Significa che in quel film finirà tutto quanto". Mi hanno risposto: "Ma muoiono tutti alla fine?" e io ho replicato: "Può darsi" – il fatto è che si tratta di una storia realistica di supereroi. E se qualcuno non ha un giubbotto antiproiettile in stile Superman, e non ha i miliardi di Batman, alla fine girerà l'angolo sbagliato della strada e si beccherà un colpo in testa, o gli spareranno in faccia! Quindi Kick-Ass deve riflettere questo aspetto. Deve succedere qualcosa di drammatico alla fine, non può andare avanti a fare tutto questo per il resto della sua vita.

Va detto che ormai sappiamo bene che le dichiarazioni di Millar non vanno mai prese del tutto seriamente, soprattutto quando si parla degli adattamenti delle sue proprietà. Tuttavia sembra piuttosto logico, anche alla luce di come funzionano i contratti di opzione sugli attori e sul fatto che i protagonisti dei film stanno tutti crescendo, che la saga si risolva in una trilogia (sempre che il secondo film abbia il giusto successo).

Ecco la nostra traduzione della sinossi ufficiale di Kick-Ass 2:

Kick-Ass, Hit Girl e Red Mist tornano nel sequel del successo globale del 2010, Kick-Ass 2. Dopo che le folli imprese di Kick-Ass hanno ispirato una nuova generazione di paladini mascherati improvvisati, guidati dal fichissimo Colonnello Stelle e Strisce (Jim Carrey), il nostro eroe si unisce a loro. Quando questi supereroi amatoriali vengono cacciati da Red Mist (Christopher Mintz-Plasse) – rinato come The Mother F%&*^r – solo Hit Girl (Chloe Grace Moretz), armata della sua lama affilatissima, può impedirne l'annientamento. L'ultima volta che avevamo visto la giovane assassina Hit Girl e il giovane vigilante Kick-Ass, stavano cercando di vivere come i normali teenager Mindy e Dave. Con l'avvicinarsi del diploma e indeciso sul da farsi, Dave decide di dare il via al primo team di supereroi al mondo con Mindy.

Sfortunatamente, quando Mindy viene scoperta come Hit Girl, è costretta a ritirarsi – e a destreggiarsi nel terrificante mondo delle smorfiose da liceo. Rimasto senza nessuno al suo fianco, Dave unisce le forze con Justice Forever, guidato da un ex malavitoso redento di nome Colonnello Stelle e Strisce. Proprio quando il gruppo inizia a fare la differenza grazie alla sua presenza nelle strade, il primo supervillain al mondo, The Mother F%&*^r, assembla il suo personale team di cattivi e mette in modo un piano per farla pagare a Kick-Ass e Hit Girl per ciò che era avvenuto a suo padre. Ma c'è un unico problema: se te la prendi con un membro di Justice Forever, te la prendi con tutti…

Nel cast del film torneranno Aaron Johnson, Chloe Moretz, Christopher Mintz-Plasse assieme a John Leguizamo, Donald Faison, Robert Emms, Morris Chestnut, Jim Carrey.

Il film è stato scritto da Matthew Vaughn (anche produttore) e Jeff Wadlow, e uscirà il 28 giugno 2013 negli USA, appena prima il ricchissimo weekend del 4 luglio.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.