Sebbene il cast del film non abbia ancora preso forma, sono molteplici le offerte che la Warner Bros ha inoltrato a importanti star di Hollywood per prendere parte all'adattamento cinematografico di Akira, il celebre manga di Katsuhiro Otomo già divenuto un anime di successo.

La produzione è ancora in attesa di una risposta da parte di Gary Oldman e Helena Bonham Carter, contattati per i ruoli del Colonnello e di Lady Miyako, e mentre l'unico attore confermato è Garrett Hedlund, che interpreterà Kaneda, oggi una nuova offerta è stata recapitata a Kristen Stewart, la giovane star di Twilight.
L'attrice è stata pensata dalla major come volto ideale della bella medium Kay, interesse amoroso di Kaneda. Si deduce da qui che probabilmente questo ruolo è lo stesso offerto settimane fa a Keira Knightley, che ha evidentemente declinato.

Qualora accettasse, per Kristen Stewart e Garrett Hedlund si tratterebbe della seconda collaborazione, avendo i due attori recitato fianco a fianco nell'atteso adattamento del romanzo di Kerouac Sulla strada, diretto da Walter Salles.

Intanto, Ezra Miller e Alden Ehrenreich sono ancora in lizza per la parte di Tetsuo.
Akira sarà diretto dal regista Jaume Collet-Serra su uno script di Steven Kloves.