La Alcon offre a Harrison Ford di tornare nel sequel di Blade Runner
La Alcon ha offerto ufficialmente a Harrison Ford di tornare nei panni di Rick Deckard nel sequel di Blade Runner, che dovrebbe essere diretto da Ridley Scott...
Sono passati diversi mesi dall'ultimo aggiornamento sul sequel di Blade Runner prodotto dalla Alcon e potenzialmente diretto da Ridley Scott.
Oggi la stessa Alcon comunica un aggiornamento ufficiale: la compagnia, che ha un accordo di produzione con la Warner Bros., ha offerto a Harrison Ford di tornare nel cast del film. Il rumour circolava da tempo, ma a quanto pare la cosa è stata ufficializzata: il ruolo in questione sarebbe ovviamente quello di Rick Deckard.La sceneggiatura del film è stata scritta da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell'adattamento originale del 1982) e Michael Green, della storia non sappiamo nulla se non che sarà ambientata diversi decenni dopo la fine del primo film.
Nel comunicato della Alcon i due produttori Andrew Kosove e Broderick Johnson commentano così:Crediamo che Fancher e Green abbiano creato, assieme a Ridley Scott, un sequel straordinario per uno dei più grandi film della storia del cinema. Sarebbe un onore per noi se Harrison vi prendesse parte.
È piuttosto curioso che venga emesso un comunicato su una offerta, piuttosto che su trattative in corso (o, ancora meglio, avvenute). L'impressione è che la Alcon stia premendo l'acceleratore sul progetto, dopo il flop di Transcendence.
A co-produrre la pellicola Bud Yorkin (da cui la Alcon acquisì i diritti cinematografici, televisivi e secondari del film nel 2011), Kosove, Johnson e Cynthia Sikes Yorkin. Frank Giustra e Tim Gamble della Thunderbird Films saranno produttori esecutivi.
Nel comunicato non si menziona ancora la certezza che Ridley Scott diriga il film, nè una ipotetica data di uscita o di inizio delle riprese. Vi terremo aggiornati!