Arriva il terzo episodio della saga di G.I. Joe.

Variety riferisce infatti che con 132 milioni di dollari incassati nel weekend d'esordio in tutto il mondo, G.I. Joe – la Vendetta ha già convinto la Paramount Pictures a dare il via ai piani per continuare la serie con un terzo film.

E' quindi riuscito il progetto di rilanciare il franchise dopo una partenza poco convincente: il primo episodio, diretto da Stephen Sommers nel 2009, era costato 180 milioni di dollari e ne aveva incassati solo 303 in tutto il mondo. La Paramount ci ha messo quattro anni a elaborare un pseudo sequel eliminando buona parte del cast e del team creativo originale e affidando la sceneggiatura a Rhett Reese e Paul Wernick. Questo secondo film è costato solo 130 milioni di dollari, e questa volta la major ha diviso la spesa con la MGM e la Skydance (50%-25%-25%): con un lancio globale da 132 milioni di dollari (anche grazie al sovrapprezzo del 3D) gli incassi finali del film dovrebbero rivelarsi più corposi di quelli del primo (Variety prevede circa 400 milioni finali), e soprattutto lasciare un fan-base più soddisfatto, affamato di un nuovo episodio. Va ricordato che il franchise è molto allettante anche per via delle action figure prodotte dalla Hasbro.

Nessuna notizia, comunque, sul coinvolgimento del team creativo del secondo episodio per il sequel, o sulla direzione che potrebbe prendere la storia. Vi terremo aggiornati…