Sono Jeff Sneider e Justin Kroll di Variety a rivelare, citando numerose fonti, che la Warner Bros. avrebbe offerto nientemeno che a Ben Affleck la regia dell'atteso (da anni) film sulla Justice League.

Al momento, secondo il sito, Affleck fa parte di una shortlist ristrettissima alla quale la major ha parlato del progetto, ed è l'unico al quale è stato mandato lo script di Will Beall, sceneggiatore di Gangster Squad. Ricordiamo che la Warner ha distribuito i due film più recenti da regista di Affleck (The Town e Argo), e gli ha offerto recentemente anche la regia dell'Ombra dello Scorpione di Stephen King (in precedenza aveva anche valutato di dirigere L'Uomo d'Acciaio).

Il film dovrebbe essere la risposta della DC Entertainment a The Avengers, e dovrebbe riunire Batman, Superman, Lanterna Verde, The Flash e Wonder Woman. Affleck potrebbe avere un ruolo nel film, anche se non sappiamo se – nel caso accettasse – si tratterebbe di un cammeo o di un ruolo di un certo peso.

Secondo il sito, uno dei motivi per cui Affleck, che negli ultimi anni è passato con successo dietro la macchina da presa, potrebbe rifiutare l'offerta è il fatto che dirigere un kolossal di questo tipo lo terrebbe lontano da altri progetti per alcuni anni. Si tratterebbe tuttavia di un enorme salto di carriera, come regista, ed è difficile che qualcuno possa dirsi non interessato a una offerta di questo tipo senza prima rifletterci bene.

Ovviamente vi terremo aggiornati in caso di sviluppi…

 

justice