Il futuro della sceneggiatrice di The Woman in Black, Jane Goldman, è addensato d'impegni. Tutti di un certo peso peraltro.

Impegni così rilevanti che il suo potenziale coinvolgimento nel sequel di X-Men: L'Inizio, come rivela la stessa artista a The Playlist, è difatti subordinato ad un'agenda molto fitta. Oltre alla sceneggiatura della nuova pellicola burtonianaLa casa per bambini speciali di Miss Peregrine, che si trova nelle fasi finali della stesura, la Goldman è alle prese con gli script di "Dan Leno And The Lighthouse Golem", una storia dai risvolti in stile Jack lo Squartatore, mentre il fantascientifico Anubis è, attualmente, in fase di stallo.

Attualmente, però, il lavoro che più di tutti potrebbe compromettere il suo coinvolgimento al prosieguo della storia degli uomini X pare essere il suo impegno per la realizzazione di uno script di genere fantascientifico per la Warner Bros.

Si tratta di Nonplayer, adattamento cinematografico dell'omonimo fumetto vincitore di un Eisner Award come miglior nuova proposta fumettistica. La storia, ambientata nel futuro, segue la vicenda di una giovane donna che scappa dalla sua misera esistenza per rifigiarsi in un mondo fantasy online.

Ecco cosa dichiara la Goldman:

E' futuristico, è incredibile. La fantascienza non è il genere di cui scrivo di solito, ma è di certo il mio preferito.

Quanto allo script di Miss Peregrine invece:

Ho appena completato la prima stesura. La definirei stravagante. Ha dei momenti davvero dark e spaventosi, ma ci saranno anche dei momenti all'insegna dell'umorismo. Sarà molto vivace e fuori dagli schemi. Sarà divertente!