Come sapete, dopo il successo mondiale del film dei Puffi la Sony non ci ha pensato due volte e ha dato subito il via libera a un sequel.

Ma non si è fermata lì, perché ora la Sony Pictures Animation ha annunciato l'adattamento cinematografico delle avventure di Popeye, meglio noto in Italia come Braccio di Ferro.

La compagnia ha affidato agli stessi sceneggiatori del successo dell'estate 2011, Jay Scherick e David Ronn, la stesura di uno script del film, che a quanto si legge su Deadline.com sarà un adattamento animato (quindi non in ibrido live action-cgi come I Puffi) e verrà prodotto e distribuito in 3D. La Sony Pictures Animation produrrà la pellicola assieme ad Avi Arad.

"Scherick & Ronn hanno un enorme talento nel dare nuova energia ai personaggi amati da tutti," ha commentato Bob Oscher della Sony Pictures Digital Productions. "Come hanno dimostrato con I Puffi, sono in grado di far loro le caratteristiche di questi personaggi senza tempo e sceivere una storia accattivante per gli spettatori di oggi".

Non è la prima volta che Popeye arriva al cinema: celebre l'adattamento in live action girato negli anni ottanta da Robert Altman (!) con Robin Williams e Shelley Duvall e considerato un fallimento su tutti i fronti.

 

 

Un cult la parodia di Popeye andata in onda sui Griffin: