In un lungo profilo dedicato alla "nuova" Imagine Entertainment di Brian Grazer e Ron Howard, Deadline aggiorna su un progetto molto caro alla casa di produzione: l'adattamento della Torre Nera, prodotto assieme ad Akiva Goldsman.

Come sapete, l'adattamento doveva essere diviso in una trilogia cinematografica e due miniserie tv, ma dopo lo stop della Universal non si è ancora capito quale sia il futuro del progetto. L'aggiornamento più recente parlava di un accordo con Media Rights Capital per finanziare un solo film, con Russell Crowe nei panni di Roland. Nel caso il primo film fosse stato un successo, MRC avrebbe dato l'ok al resto del progetto.

Tuttavia ora Grazer rivela che sta valutando una nuova offerta di finanziamento che permetterebbe al team di tornare al progetto originale: si tratterebbe di un "investitore della Silicon Valley", chiaramente un appassionato della saga. Un'ipotesi è che MRC e l'investitore possano lavorare insieme per rendere concreto il film, ma non sappiamo molto altro.

Vi terremo aggiornati…