Mesi dopo le prime indiscrezioni, la Universal Pictures ha deciso opzionare i diritti cinematografici della serie a fumetti di Joe Hill Locke & Key, pubblicata da IDW Publishing.

Il film verrà prodotto da Alex Kurtzman, Roberto Orci e Bobby Cohen, attraverso la loro casa di produzione K/O Paper Products che lavora proprio con la Universal, assieme a Ted Adams, CEO ed editore di IDW Publishing.

I diritti erano inizialmente di proprietà della Dimension Films, che però li lasciò estinguere nel 2010, quando Kurtzman e Orci hanno deciso di realizzarne una serie tv della quale abbiamo parlato a lungo su BadTV.it  ma che alla fine non è mai stata ordinata per intero.

Il pilot, che vedeva tra i protagonisti Miranda Otto e Nick Stahl, è stato diretto da Mark Romanek ed è stato scritto e prodotto da Alex Kurtzman e Roberto Orci (assieme a Steven Spielberg e Josh Friedman), è stato proiettato al Comic-Con di San Diego ed è anche trapelato online: qui sotto potete vedere il trailer.

 

 

Proprio al Comic-Con, Orci aveva spiegato che all’inizio si pensava di produrre un film, ma che poi Steven Spielberg aveva suggerito che avrebbe reso meglio come TV show:

E credo che alla fine invece abbiamo realizzato un film. La FOX ci ha detto che era un impressionante piccolo film. E credo fossero scettici all’idea che fossimo in grado di portarlo avanti. Siamo stati vittime dei nostri standard elevati.

 

In realtà, aver prodotto quel pilot probabilmente ha aiutato i produttori a convincere la Universal ad acquisire i diritti.

Il fumetto è stato creato da Joe Hill (figlio di Stephen King) e Gabriel Rodriguez, e segue le vicende di una famiglia in crisi che trasloca in una casa infestata da fantasmi e piena di segreti, pericoli e… opportunità.