Poche ore dopo la notizia dell'acquisizione della Lucas Film da parte della Disney, ecco un'altra notizia di simile portata relativa, però, al panorama cinematografico – e home video – italiano.

La Warner Bros. Italia ha infatti annunciato di aver acquistato la Medusa Home Video, divisione di Medusa Film controllata dal gruppo Mediaset. L'accordo è stato stretto, poche ore fa, tra Barbara Salabè, presidente di Warner Bros Entertainment Italy, e l'amministratore delegato e vicepresidente di Medusa Film Giampaolo Letta.

Con questa mossa, la Warner Bros. Italia si accaparra così i diritti di oltre 3.000 titoli, tra cui La Dolce Vita di Federico Fellini, The Departed di Martin Scorcese, e soprattutto il franchise del Signore degli Anelli – giusto in tempo per l'uscita del nuovo adattamento cinematografico di Peter Jackson, Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato.

Salabè si è dichiarata molto soddisfatta dell'accordo raggiunto, dichiarando che "l’unione di questa azienda di successo con la nostra contribuirà a sviluppare l’attività della Warner Bros. nel mercato italiano dell’home video, aggiungendo alcuni titoli che andranno ad arricchire il nostro già forte portafoglio di contenuti".