Robert Downey Jr. riporterà sul grande schermo Perry Mason.

Lo annuncia Variety, che riporta la notizia di un accordo tra la Warner Bros. e la Team Downey per rilanciare il franchise attraverso un lungometraggio per il cinema nel quale l'attore potrebbe interpretare l'iconico avvocato della difesa nato dalla penna di Erle Stanley Gardner.

Al contrario delle serie tv degli anni sessanta e settanta, il film sarà coerente con l'epoca storica dei romanzi, e sarà quindi ambientato nella Los Angeles degli anni trenta del secolo scorso. Oltre a Mason vi saranno anche personaggi come Della Street, l'investigatore privato Paul Drake e la nemesi di Mason, Hamilton Burger.

Robert Downey Jr. e Susan Downey produrranno il film assieme a Robert Colt attraverso la loro Team Downey, produttori esecutivi saranno David Gambino, Eric Hetzel e Joe Horacek con Susan Feiles e Chris Darling.

Al momento i produttori stanno cercando uno sceneggiatore, che baserà il proprio lavoro su una storia originale ideata da Robert Downey Jr. e David Gambino.

Gli 82 romanzi e i numerosi racconti brevi di Perry Mason sono stati pubblicati in 37 lingue in tutto il mondo, con oltre 425 milioni di copie vendute. Il personaggio approdò prima in radio, con un serial nel 1937 che arrivò a ben 3.257 episodi; poi arrivò sul piccolo schermo con 34 film tv da due ore. La Warner Bros. produsse sei lungometraggi a partire dagli anni trenta, successivamente tra il 1957 e il 1966 Raymond Burr interpretò il personaggio in una celebre serie tv della CBS (e anche in buona parte dei film tv successivi).