La Warner Bros. è impegnata nelle trattative per acquisire i diritti di trasposizione sulla serie di fumetti The Red Star, progetto finora nelle mani della Universal Pictures.

Di ambientazione fantascientifica, la storia, creata da Christian Gossett, è apparsa per la prima volta nel 1999 raccontando vicende ambientate in un universo parallelo che vede convivere in Unione Sovietica una tecnologia futuristica e elementi di natura magica. I personaggi principali della serie sono un soldato dell'Armata Rossa e sua moglie, che diverrà la chiave per sconfiggere un'ex dittatore chiamato Imbohl e i suoi tirapiedi.

Alla Universal il film avrebbe dovuto essere diretto da Timur Bekmambetov, prodotto da Mark Platt, con una sceneggiatura firmata da Matthew Sand. E a questo proposito ancora non è noto se la Warner deciderà di riprendere lo script di Sand oppure di rivolgersi ad un nuovo autore.

Cambierà dunque la produzione del film, della quale si occuperanno Neal Moritz e la sua Original Film e Jason Netter della Kickstart Productions.