Fonte: Antonio, terry brooks

Antonio ci segnala un nuovo intervento dello scrittore Terry Brooks sul suo sito ufficiale, nel quale aggiorna i lettori sugli adattamenti cinematografici dei propri romanzi:

shannaraQual è la situazione attuale degli adattamenti cinematografici dei tuoi libri?
E' il momento giusto per aggiornarvi sul fronte cinematografico. L'opzione sui diritti del Magico Regno di Landover è scaduta, e la Universal Pictures ha deciso di non rinnovarla. C'è interesse da altre parti, ma niente di concreto per ora. Shannara è ancora sotto opzione da parte della Warner Brothers, ma ho delle chiare indicazioni riguardo al fatto che non intendono rinnovare l'opzione quando scadrà. Quindi da qui alla fine dell'anno non dovrebbe succedere niente. La cosa positiva è che Running with the Demon è in lavorazione, e se verrà bene lo proporremo in giro.

A gennaio 2008 Mike Newell venne annunciato come regista delle Pietre Magiche di Shannara, il secondo romanzo della saga (pubblicato nel 1982). Tuttavia, da allora non si è più saputo nulla del film, e ora appare chiaro che la Warner Bros. non ha più interesse nella trasposizione cinematografica.

Brooks è secondo solo a J.K.Rowling come fama di scrittore fantasy: i suoi cicli di Shannara, 14 romanzi scritti tra il 1977 e il 2005, sono la saga più prolifica e famosa della storia dopo Harry Potter, ed è molto più famosa tra gli amanti del fantasy più in là con l'età proprio perché nata vent'anni prima della saga del mago inglese.

 

Discutiamone nel Forum Cinema.