[UPDATE 30 MARZO: la nuova data dovrebbe essere il 21 aprile]

 

Alcuni mesi fa Stefano Bethelen (Head of Theatrical Distribution della divisione italiana della Disney) che, durante le giornate professionali, aveva annunciato che la premiere italiana di The Avengers si sarebbe tenuta a Milano il 20 aprile, nell'ambito di un evento di portata internazionale al quale avrebbero partecipato nove tra i protagonisti del film di Joss Whedon.

Sono passati mesi, e ora, a poche settimane dall'evento, arrivano nuovi dettagli più o meno confermati che rimescolano le carte in tavola. Queste informazioni provengono da una intervista allo stesso Bethelen pubblicata sul periodico Box Office, e da notizie interne.

Innanzitutto, l'anteprima del film si terrà a Roma e in altre città d'Italia (quasi certamente anche Milano) il 20 aprile. La capitale ospiterà anche il red carpet con i nove attori, ma al momento questo particolare NON è stato ancora confermato definitivamente (in pratica, si saprà solo a breve se gli attori verranno o meno): l'evento si terrà al cinema The Space Moderno. "Riprenderemo tutto lo spettacolare preshow che movimenterà piazza della Repubblica, con grandi allestimenti, fino all'arrivo dei costume characters e delle star," spiega Bethelen. "Questo preshow sarà proposto anche in 250 cinema, per circa 400 sale: mezz'ora di anticipazione del film in 3D a pagamento, in tutte le sale attrezzate con il satellitare Open Sky. per motivi tecnici non sappiamo ancora se sarà possibile la diretta venerdì 20, altrimenti proporremo preshow in differita e anteprime lunedì 23. In questo modo Disney porterà il red carpet romano in tutte le città d'Italia, supportando l'evento con un grande sforzo pubblicitario. Come enorme sarà tutta l'operazione di lancio".

Nella stessa intervista, Bethelen spiega che il film uscirà in 800 copie: 450 in 3D (riconvertito, nonostante lui lo definisca "il vero 3D, realizzato appositamente dai filmmaker, per la visione stereoscopica") e 350 in 2D.

Vi terremo ovviamente aggiornati. Nel frattempo, è comparso online anche il character poster di Nick Fury e Maria Hill, che potete vedere a lato.

Quanto attendete The Avengers?

Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel ForumIn questo articolo trovate il profilo di tutti i supereroi protagonisti.