Michael Bay è pronto a produrre un nuovo franchise per la Paramount Pictures: dopo anni di sviluppo, la sua Platinum Dunes si prepara infatti a girare il nuovo film in live action delle Tartarughe Ninja, diretto da Jonathan Liebesman, con una data di uscita fissata per il 25 dicembre 2013.

Durante il Nickelodeon Upfront, che si è tenuto al Lincoln Center di New York il 14 marzo, Bay ha parlato molto brevemente del film dando un'idea dell'approccio che avrà la sua produzione: a quanto pare rivoluzionario, anche se probabilmente lascerà interdetti i fan.

Ecco quanto ha dichiarato al pubblico:

Quando vedranno il film, i bambini crederanno che queste tartarughe esistano davvero. Queste tartarughe appartengono a una razza aliena, e saranno dei veri duri, ma anche divertenti e taglienti, e assolutamente adorabili.

Chiunque conosca il fumetto delle Tartarughe Ninja sa bene che non sono alieni. Chi non lo conosce, può leggere questa pagina di Wikipedia. A questo punto sarà interessante capire per quale motivo è stato deciso di "riavviare" le loro origini con questo colpo di scena: vi terremo ovviamente aggiornati.

Durante la serata è stata mostrato anche uno storyboard 3D con la previsualizzazione di alcune scene del film: qui sotto potete vedere la dichiarazione di Bay, mentre il previz non è disponibile. Sul blog della controllante della Paramount, Viacom, è stato riportato anche un altro commento di Bay:

Vogliamo che questo film abbia lo stesso impatto dei film della saga di Transformers.
 

 

 


Michael Bay talks Teenage Mutant Ninja Turtles di stuffwelike

 

 

L'adattamento del fumetto in bianco e nero degli anni ottanta, divenuto poi una serie animata per bambini e una linea di giocattoli di successo, non sarà il primo in live action: nel 1990 la New Line portò le Tartarughe Ninja sul grande schermo incassando 202 milioni di dollari. Seguirono altri due sequel dal successo inferiore, e un cartoon in CGI nel 2007. Nel 2009 la Paramount ha acquistato i diritti globali dell'intero brand per 60 milioni di dollari, con l'obiettivo di realizzare contenuti per la divisione kids Nickelodeon

I produttori del cartoon del 2007, Scott Mednick e Galen Walker, cureranno la produzione anche del nuovo film, scritto da Joshn Appelbaum e Andre Nemec (Mission: Impossible – Protocollo Fantasma).