Il regista e sceneggiatore Paul Haggis vede confermati due attori di spicco nel suo prossimo film intitolato Third Person, che segnerà il suo ritorno dietro la macchina da presa dopo il thriller The Next Three Days del 2010 con Russell Crowe.

La conferma giunge proprio dalla stesso autore, premio Oscar nel 2006 per Crash, durante un'intervista rilasciata a Vulture:

Liam Neeson vi parteciperà, questo posso dirvelo. E la donna con cui ha una relazione, una giornalista, verrà interpretata da Olivia Wilde. Quello è il suo personaggio. Non posso però dirvi chi altro c'è.

Per l'attrice, nota soprattutto per la sua partecipazione alla serie tv Dottor House, si tratterà della seconda collaborazione con Haggis dopo The Next Three Days del 2010, mentre per il regista il soggetto del film potrebbe rappresentare un ideale ritorno allo stile della sua pellicola più acclamata, essendo presenti anche qui più storie tra loro separate.

Riguarda tre storie diverse, tre storie d'amore, tre relazioni in tre città differenti che si combinano in modo particolare: New York, Parigi e Roma. E io ho voluto che uno dei personaggi avesse un lavoro a New York. Così, dopo aver lavorato allo script, ho pensato: oh, una giornalista, quello sarebbe perfetto. Ma è tutto qui, davvero. Il personaggio non si basa su nessuno o cose del genere.

Nell'attesa di conoscere dunque i nomi dei componenti delle altre due coppie all'interno del film, lil regista comunica tuttavia come la sua intenzione sarebbe quella di iniziare le riprese del film il prossimo agosto.