Come rumoreggiava Variety qualche giorno fa, la Warner Bros. ha deciso definitivamente cosa fare dell'adattamento cinematografico americano di Akira, l'anime del 1988 di Katsuhiro Otomo.

E la decisione è quella di dare il via libera al film, che verrà diretto da Jaume Collet-Serra, e molto probabilmente Kaneda verrà interpretato da Garrett Hedlund (già visto in Tron: Legacy), anche se il suo coinvolgimento non è stato ancora ufficializzato. Per il film sono stati calcolati 90 milioni di budget, le riprese dovrebbero iniziare a febbraio.

 

Scritto da Gary Whitta, rimaneggiato da Albert Torres e il duo Mark Fergus & Hawk Ostby, e infine ritoccato dallo sceneggiatore di Harry Potter Steve Kloves, Akira è ambientato a New Manhattan e segue le vicende del leader di una gang di motociclisti che vuole salvare un amico da un esperimento medico.

A produrre la pellicola, la Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran, assieme ad Andrew Lazar della Mad Chance. A produrre a livello esecutivo, lo stesso Katsuhiro Otomo.