Poco più di un anno fa vi riportavamo di trattative in corso tra Josh Trank, Max Landis (figlio del regista John) e la 20th Century Fox per produrre un thriller supereroistico low budget girato in stile documentaristico/found footage come Paranormal Activity.

Oggi vi mostriamo il primo, inquietante trailer di questo film che si preannuncia molto più originale di tanti altri progetti realizzati nello stesso modo (per lo meno dal punto di vista della resa visiva).

La trama di Chronicle, che la 20th Century Fox distribuirà negli Stati Uniti il 3 febbraio 2012, ruota attorno alle vite di tre teenager di Portland che vengono esposti a una sostanza misteriosa nel bosco e iniziano a sviluppare superpoteri. Inizialmente si divertono assieme sfruttando questi superpoteri, ma una serie di problemi personali fa sì che i tre si rivoltino l'uno contro l'altro.

Potete vedere il trailer qui sotto:

 

 

Il regista Josh Trank (figlio di Richard Trank, premio Oscar per il migliore documentario per The Long Way Home) aveva fatto parlare molto di sè per questo video, intitolato "Accoltellamento al 22esimo compleanno di Leia", che qualche tempo fa è diventato virale su youtube: