Se il nome collegato alla sceneggiatura del remake di La Donna Esplosiva (Weird Science) di John Hughes non fosse quello di Michael Bacall avremmo, probabilmente, abbandonato l'aplomb professionale che ci contraddistingue. 

Su BadTaste crediamo fermamente che John Hughes vada trattato con profondo rispetto per una serie pressoché infinita di motivazioni.

Tornando alla cronaca dei fatti, la pellicola del regista uscita nell'ormai lontano 1985 e dalla quale, nel 1994, è stata tratta anche una serie tv, tornerà nelle sale con un rifacimento prodotto, come l'originale, da Joel Silver; il film avrà dei toni irriverenti in stile Una Notte da Leoni (si punta a un rating R). La fiducia nei riguardi di Michael Bacall nasce dal fatto che si devono a lui alcune delle commedie più geek degli ultimi anni come Scott Pilgrim Vs the World, 21 Jump Street e Project-X.

Ecco la trama del film degli anni ottanta (via Wiki):

Gary e Wyatt sono due adolescenti molto imbranati, specie con le ragazze e divengono spesso e volentieri oggetto di scherno da parte dei loro coetanei. Un giorno, in seguito alla visione in tv di un film di Frankenstein, decidono, servendosi del computer di Wyatt, di creare la donna ideale; salta fuori così Lisa, una ragazza bellissima e praticamente perfetta, che si rivelerà per di più dotata di poteri straordinari. Così, per Gary e Wyatt, si apre una serie di appassionanti avventure che li porterà a maturare e ad avere fiducia nei loro mezzi, riuscendo, grazie all'aiuto di Lisa, a conquistare il cuore di due loro coetanee ed a ottenere popolarità tra i loro compagni di scuola.

Negli anni ottanta è stata Kelly LeBrock ad albergare le fantasie e a stimolare gli ormoni degli adolescenti in Weird Science. Siamo già decisamente curiosi di sapere quale attrice avrà il compito di raccogliere il suo testimone.

Nella scena in calce, dovreste riconoscere l'attore protagonista di un certo blockbuster in uscita la prossima settimana…