Sarà David Hayter, sceneggiatore di Watchmen, X-Men e X-Men 2 nonché doppiatore originale di Solid Snake, protagonista della saga videoludica Konami Metal Gear Solid, a curare lo script dell'adattamento cinematografico della serie a fumetti dei fratelli Luna The Sword, pubblicata dalla Image Comics. 

Considerato che la storia si articola in 24 numeri, la Lakeshore Entertainment, che si occuperà della produzione, spera di dare vita a un nuovo franchise, dopo il successo commerciale di Underworld. La lavorazione dovrebbe cominciare all'inizio del 2014.

The Sword racconta la vicenda di Dara Brighton, una giovane paraplegica che conduce una vita abbastanza ordinaria fino a che la sua famiglia non viene brutalmente uccisa da un misterioso trio in possesso di abilità quasi divine. Data per morta, Dara scopre la vecchia spada di suo padre che, oltre a restituirle la facoltà di camminare, le garantisce una gamma di nuove abilità in costante evoluzione. Con la sua nuova arma e un paio di amici/alleati, Dara si metterà alla ricerca degli assassini dei suoi genitori.