Di Locke & Key abbiamo parlato a lungo su BadTV.it l'anno scorso, seguendo con voi gli sviluppi della serie televisiva tratta dalla graphic novel di Joe Hill (figlio di Stephen King) e Gabriel Rodriguez, della quale è stato girato un pilot, ma che alla fine non è mai stata ordinata per intero.

Il pilot, che vedeva tra i protagonisti Miranda Otto e Nick Stahl, è stato diretto da Mark Romanek ed è stato scritto e prodotto da Alex Kurtzman e Roberto Orci (assieme a Steven Spielberg e Josh Friedman), è stato proiettato al Comic-Con di San Diego ed è anche trapelato online: qui sotto potete vedere il trailer.

 

 

Proprio al Comic-Con, Orci aveva spiegato che all’inizio si pensava di produrre un film, ma che poi Steven Spielberg aveva suggerito che avrebbe reso meglio come TV show:

E credo che alla fine invece abbiamo realizzato un film. La FOX ci ha detto che era un impressionante piccolo film. E credo fossero scettici all’idea che fossimo in grado di portarlo avanti. Siamo stati vittime dei nostri standard elevati.

La notizia che la serie non sarebbe stata fatta ha gettato nello sconforto i fan che tanto l'attendevano, e tuttavia non è ancora stata messa la parola fine a un adattamento della graphic novel. La settimana scorsa infatti LatinoReview ha pubblicato un rumour secondo cui i produttori starebbero proponendo agli studios nientemeno che il progetto di una trilogia cinematografica, e ora sono gli stessi produttori Orci & Kurtzman a confermare la notizia.

Sabato, Orci ha Twittato quanto segue:

@boborci
@Corpse_Bride17: Oh PER FAVORE dicci che il rumour di te e Kurtzman che farete una trilogia di film di è vero. PER FAVORE PER FAVORE!" – Vero

Seguito da Joe Hill, che ha linkato una news di IO9:

@joe_hill
Penso di non poter dire nulla su un possibile adattamento a trilogia cinematografica di Locke & Key, ma credo di poter retwittare questo: io9.com/5957862/robert…

Ovviamente la cosa è ancora molto fumosa, possiamo immaginare che i produttori e il creatore della graphic novel stiano sviluppando il progetto, ma ciò non significa ancora che i film diventeranno realtà. Vi terremo aggiornati…