Il magazine cartaceo F*** propone un lungo approfondimento, ben dieci pagine, su Henry Cavill, il protagonista dell'Uomo d'Acciaio di Zack Snyder.

Grazie agli estratti riportati dagli amici di ComicBookMovie, possiamo scoprire quello che l'attore ha da dire circa il coinvolgimento di Christopher Nolan, il lavoro con Zack Snyder e il suo approccio al personaggio.

Cominciamo da Nolan:

Christopher Nolan non era presente durante la lavorazione in sé, anche se non so di preciso quanto lavoro abbia fatto nel dietro le quinte. Sono certo che Zack abbia avuto una, o due telefonate con lui, ma questo è davvero un parto di Zack. E' suo figlio. Era lui al comando, è insieme a Zack che ho creato il personaggio al posto di avere troppe influenze esterne.

Sul metodo di lavoro di Snyder:

E' un processo che si basa sulla collaborazione e Zack voleva che parlassimo e condividessimo con lui le nostre idee. Se gli dicevi "Che ne dici di farlo in questa maniera?" lui ti rispondeva "Non posso ancora dirti se mi piaccia o meno, ma vedrò di provarci".

Cavill conferma poi di aver voluto dare forma a un Superman vulnerabile:

Di nuovo, torniamo al concetto dell'elemento umano di Superman, al fatto che è solo e unico del suo genere. Deve farti sentire davvero spaventato, abbandonato il non sapere chi sei in realtà, il cercare di dare un senso alla tua esistenza. A chi appartieni? Da dove arrivi? Dove devi tracciare il limite del potere che possiedi? Sono forme di debolezza…

Cambiando argomento, da un'intervista rilasciata da Mackenzie Gray – il cui ruolo nel film è ancora top secret – arrivano dei nuovi dettagli sul costume di Superman:

Il livello di dettaglio di Superman è incredibile. Il suo costume è formato da tre strati: il primo è quello a livello della pelle, poi abbiamo quello dei muscoli, modellato direttamente sui muscoli di Henry, e infine quello più esteriore che ha una maglia che lo fa sembrare d'acciaio quando è esposto alla luce. E' incredibile, come tutto il design del film. Tutti i concept, il design, sono sensazionali e per quanto concerne i muscoli di Henry invece non hanno dovuto fare nulla perché è tutta roba sua.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Vi ricordiamo che per tutte le indiscrezioni sulla trama del film c'è il nostro maxi-speciale!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.