Intervistato da Empire, Mark Millar ha parlato del ruolo di consulente creativo che ora ricopre presso la 20th Century Fox in merito alle proprietà Marvel:

La Fox sa di avere in mano qualcosa di molto interessante – un altro lato dell'Universo Marvel – e pertanto intende creare un mondo coeso. Ecco perchè mi hanno chiamato a supervisionare. Il mio compito è incontrare gli scrittori e i registi e suggerire nuove idee per trarre il massimo dal materiale di base che abbiamo.

Quello degli X-Men sembra un universo completamente a parte; ci sono così tanti personaggi e così tanti potenziali spin-off. Mi hanno chiesto di stendere un piano, ma su questo punto non posso essere troppo specifico. Ho un progetto che si estende per circa 3-4 anni anche se, insomma, lavorerò con persone come Matthew Vuaghn e Josh Trank (il nuovo regista dei 'Fantastici 4') e mi preme capire cosa sia importante sviluppare e cosa tralasciare.

Non voglio rendere il tutto troppo confuso, con personaggi che spuntano in film che non li riguardano. Il mio sogno è, da fan, dare la sensazione che ogni film Marvel sembri ambientato nello stesso universo – proprio come nei fumetti.

Millar ha poi dichiarato di non aver lavorato molto a The Wolverineil cinecomic diretto da James Mangold – ma ha ammesso di aver letto lo script e di averlo apprezzato tantissimo:

Ho sempre avuto la sensazione che Iron Man fosse l'inizio di un qualcosa per i film Marvel, e The Wolverine sarà, allo stesso modo, un punto di svolta per i film della Fox.

Millar ha poi ritoccato la questione di cui vi avevamo già parlato: l'abbandono della produzione di X-Men: Days of Future Past da parte di Matthew Vaughn:

Quando Matthew ha deciso di non voler fare il sequel, Bryan ha preso il suo posto in quanto regista e lui il posto di Bryan nella produzione. Sono felice che io e Bryan lavoreremo insieme nei prossimi anni. 

The Wolverine ha una release programma per il 26 luglio 2013 mentre X-Men: Days of Future Past uscirà l'anno successivo, il 18 luglio 2014, con l'inizio della produzione fissata per aprile.