E' passato ormai un anno da quando la Millennium Film, compagnia dietro alla saga dei Mercenari, ha annunciato di essere al lavoro su uno spin-off chiamato ExpendaBelles e incentrato su eroine d'azione. Alla produzione Avi Lerner, Mark Gill, Jill Kroll e Heidi Jo Markel, con Trevor Short alla produzione esecutiva.

Ora Lerner aggiorna sul progetto in una intervista allo Standart (via Deadline), rivelando che nientemeno che Meryl Streep, Cameron Diaz e Milla Jovovich sono in trattative per entrare nel cast, e che le riprese si terranno in Bulgaria:

Sarà un film d'azione spettacolare, e per niente inferiore alla saga dei Mercenari. Ci saranno battaglie, effetti speciali ed effetti visivi, stunt e molto spettacolo al pari di ciò che hanno fatto Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Jason Statham, Harrison Ford, Mel Gibson, Bruce Willis e Jean Claude van Damme. Due sceneggiatrici eccellenti sono al lavoro sul film. Ora cerchiamo una regista.

Le due sceneggiatrici sono Karen McCullah Lutz e Kristen Smith, autrici di La Rivincita delle Bionde. La storia sarà ambientata nel Brunei – le "signore" dovranno affrontare un villain in uno dei paesi più ricchi del Pianeta.

Vi terremo aggiornati!