Qualche giorno fa è stato diffuso online un presunto script del nuovo adattamento delle Tartarughe Ninja, prodotto da Michael Bay e diretto da Jonathan Liebesman, la cui uscita è in programma per il maggio del 2014. Lo script, opera di Andre Nemec & Josh Applebaum, è stato recensito dal sito LatinoReview, che lo ha letteralmente stroncato, gettando ancora più nello sconforto i fan del fumetto che già temevano il peggio quando è stato annunciato l'adattamento della Platinum Dunes.

Michael Bay, tuttavia, ha voluto precisare subito sul suo blog:

Lo script trapelato online e che diversi siti continuano a commentare è stato scritto prima che io o chiunque altro alla Platinum Dunes fossimo accostati al progetto.

Quello script è stato infilato nel distruggidocumenti [gioco di parole con Shredder, ndt] tempo fa.

E' una notizia vecchia e stancante – aspettate di vedere il film!

Il fatto che Bay e la sua casa di produzione vogliano prendere le distanze dalla sceneggiatura può anche suonare rassicurante, se non fosse che chi ha pubblicato lo script online sostiene che la data riportata sui documenti conferma che lo stesso è stato completato a gennaio 2012, quando invece Bay e la sua casa di produzione sono collegati al progetto da due anni (e questo significa che o lo script è falso – ma a quanto afferma Bay sembra vero – o Bay, tanto per cambiare, sta mentendo).

Nello script, le tartarughe sono presentate come alieni (e non mutanti) dalla Dimensione X in lotta contro un oscura forza militare, e la storia (che è inquadrata intorno a un protagonista diciottenne di nome Casey Jones che fa la guardia giurata in una fabbrica di mobili e gioca a hockey a livello amatoriale) è costellata di battute, riferimenti all'attualità e quant'altro. Il villain Shredder, poi, è stato modificato in un personaggio chiamato Colonnello Schrader.