Michael Douglas è entrato nel cast di Ant-Man, il cinecomic Marvel diretto da Edgar Wright.

Il leggendario interprete di Wall Street sarà nientemeno che Hank Pym, scienziato che nei fumetti Marvel inventa una sostanza che gli permette di cambiare le sue dimensioni e comunicare con gli insetti. Ecco quindi che, come si ipotizzava qualche giorno fa, Paul Rudd interpreterà Scott Lang, seconda persona che nei fumetti diviene Ant-Man. Ricordiamo le parole di Wright nel lontano 2006:

Il film sostanzialmente dovrebbe essere su Henry Pym e Scott Lang, nel quale vediamo un prologo con Pym come Ant-Man in azione negli anni sessanta, e poi con un salto temporale in avanti vediamo la storia di Scott Lang, come ottiene il costume, come incontra Henry Pym e poi in che modo machiavellico finisce per allearsi con lui.

Hank Pym è comparso per la prima volta su TALES TO ASTONISH #27 (gennaio del 1962).

Questo il commento ufficiale di Kevin Feige sul sito della Marvel:

Hank Pym ha una storia veramente ricca nell'Universo Marvel, e sapevamo quindi che dovevamo trovare un attore capace di incarnare un personaggio di questa statura, con il talento che merita. Ci siamo sentiti molto rincuorati quando Michael Douglas ha accettato questo ruolo con il fascino e la fortezza d'animo che infonde in ciascun personaggio che interpreta, e non potremmo essere più eccitati di scoprire cosa farà per portare in vita Hank Pym.

L'uscita di Ant-Man è prevista per il 31 luglio 2015, tre mesi dopo l'uscita di Avengers: Age of Ultron, che chiuderà la Fase 2 dell'Universo Cinematografico Marvel.

Le riprese del film, scritto da Edgar Wright e Joe Cornish, dovrebbero iniziare tra pochi mesi.

Quanto attendete il Ant-Man? Votate il vostro BAD Hype nella scheda!