Fonte: Deadline

Dopo essere riuscito a districarsi attraverso le difficoltà economiche che ne avevano reso impossibile fino ad oggi la realizzazione, World War Z, l'ambizioso adattamento dell'omonimo romanzo apocalittico di Max Brooks prodotto dalla Paramount Pictures e diretto da Marc Forster, inizia finalmente il casting.

Il primo nome affiancato alla produzione è quello dell'attrice americana Mireille Enos, protagonista principale della serie tv della AMC The Killing, attualmente in trattative per interpretare il ruolo di Karin Lane, la moglie di Gerard Lane, che sul grande schermo avrà il volto di Brad Pitt, già da tempo legato al progetto.

La storia segue lo scenario postbellico di un conflitto mondiale durato 10 anni che ha visto combattere l'umanità contro gli zombie.
In particolare la trama racconterà una ricerca della UN Postwar Commission che visita varie località del globo incontrando i sopravvissuti nei paesi decimati dai morti viventi. Tra i vari protagonisti anche un dottore Cinese che incontrò uno dei primi casi di zombismo e fu costretto dal governo a non divulgare le informazioni.

Basato su una sceneggiatura firmata da Matt Carnahan, l'oneroso progetto, il cui costo dovrebbe superare i 125 milioni di dollari, è stato salvato solo recentemente da un abbandono che appariva ormai definitivo a causa degli eccessivi costi di produzione. Ciò è stato possibile grazie ad un accordo stipulato meno di un mese fa tra la Paramount e la Skydance Entertainment di David Ellison, che porterà all'inizio delle riprese entro la prossima estate.

 

Discutiamone nel Forum Cinema.