La Fox 2000 sta sviluppando un adattamento di uno show televisivo degli anni '60 intitolato Mr. Ed, sit-com in bianco e nero che forse i più grandi ricorderanno come Mr. Ed, il mulo parlante, titolo con il quale venne trasmesso nel nostro paese.

Come da titolo, la serie, mandata in onda dalla CBS dal 1961 al 1966, era incentrata sulle divertenti vicende di Mr. Ed, un cavallo parlante, e il suo proprietario, un eccentrico ed impacciato architetto di nome Wilbur Post (interpretato all'epoca da Alan Young). Basato a sua volta su una serie di film, il divertente programma si basava soprattutto sui grattacapi ai quali il protagonista andava incontro essendo l'unica persona a poter parlare con Mister Ed.

A riprendere in mano questo classico show per una trasposizione cinematografica, per la quale attualmente non è stato ingaggiato alcun regista o sceneggiatore, vi sono i produttori David Friendly, già dietro il successo di Little Miss Sunshine, e Jim Mahoney. I diritti della storia sono stati acquistati dopo una serie di trattative condotte dalla Fox 2000 tramite Elizabeth Gabler, che già nel 2006 con il drammatico Flicka aveva contribuito al racconto di una storia, anche se di genere ben diverso, incentrata sul rapporto tra cavallo ed un essere umano.

Sappiamo inoltre che, come nella versione originale, verrà utilizzato un vero cavallo in scena, mentre la computer grafica verrà adoperata esclusivamente per muovere la bocca dell'animale.