Durante una nuova intervista con Collider, il producer Neal Moritz ha parlato di R.I.P.D. – Poliziotti dall'Aldilà, adattamento del fumetto della Dark Horse con Jeff Bridges e Ryan Reynolds.

Il produttore ha spiegato che, sebbene sia basato sul fumetto, il film sarà un adattamento a se stante, senza un'eccessiva aderenza al materiale originale. "Quando giri film con un budget così elevato, devi assicurarti che siano fruibili da moltissime persone, non solamente dal fanbase".

Ha poi parlato degli ostacoli incontrati durante la realizzazione del cinecomic:

E' stato incredibilmente difficile ottenere il via libera. Si è trattato di uno di quei film che è stato smontato e assemblato diverse volte. Ma non dimenticherò mai la sensazione di leggere lo script per la prima volta. "Devo fare questo film" pensai. Adoravo il rapporto tra i protagonisti e mi sono semplicemente innamorato dell'idea di un ufficio di polizia per i morti… avevamo una serie di opzioni per il cast, ma non siamo mai riusciti a trovare una soluzione. Quando alla fine ci siamo decisi sul da farsi, abbiamo accolto Jeff Bridges nel cast. Non ci sarebbe potuto essere nessuno meglio di lui e Ryan. Jeff interpreta il personaggio divinamente.

Moritz ha concluso dicendo che è stato difficile trovare il giusto tono da dare al film: si potrebbe parlare di un Arma Letale che incontra Men in Black, con un pizzico di Beetlejuice e Ghostbusters, "ma scoprirete che al cuore del film c'è il rapporto tra i personaggi di Ryan e Jeff, la parte migliore del film, a mio parere".

Cosa ne pensate? Potete parlare del film in questo topic del Forum Cinema.

Il cinecomic è basato basato sulla miniserie a fumetti della Dark Horse e racconta la sovrannaturale storia di un poliziotto defunto (Ryan Reynolds) che stringe un patto di lavoro lungo un secolo in un dipartimento di polizia che mantiene l'ordine nel mondo dei morti (il titolo dell'opera sta per Rest In Peace Department) ottenendo in cambio la possibilità di trovare chi lo ha ucciso.

R.I.P.D. ha una data di uscita fissata per il 19 luglio 2013, anche in 3D (riconvertito).

Nel cast oltre a Ryan Reynolds anche Kevin Bacon, Jeff Bridges, Mary-Louise Parker, Marisa Miller, Mike O’Malley, James Hong, Robert Knepper and Tobias Segal.

Quanto aspettate il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.