Qualche mese fa vi abbiamo annunciato l'ok definitivo da parte della Paramount Pictures e la New Regency al kolossal biblico Noah, diretto da Darren Aronofsky.

Conoscendo il rapporto strettissimo che lega il regista e Christian Bale, si dava per scontato che l'attore avrebbe cercato di far parte del cast nel ruolo di protagonista. Ma il suo impegno nei prossimi due film di Terrence Malick, Lawless e Knight of Cups (che verranno girati uno dopo l'altro), renderà impossibile questa nuova collaborazione.

E infatti Variety rivela oggi che, con le riprese fissate per iniziare in primavera, Aronofsky sta cercando attivamente un protagonista, e al momento vorrebbe Michael Fassbender. La star di Shame è già impegnata, nel 2012, con il nuovo film di Steve McQueen 12 Years a Slave, ma dovrebbe essere in grado di gestire gli impegni. Vi terremo aggiornati…

John Logan (già autore di film come Il Gladiatore e The Aviator) ha riscritto la sceneggiatura di Aronofsky e Ari Handel, pronta sin dal 2006. Le riprese inizieranno nella primavera del 2012.