Si avvicina – dopo un rinvio di diversi mesi – l'uscita di G.I. Joe – la Vendetta, e così la Paramount sta lanciando la fase finale della lunga campagna promozionale del film di Jon M. Chu.

Oggi abbiamo partecipato alla presentazione 3D di 4 minuti in anteprima (ve ne parleremo domattina), presumibilmente gli stessi che a partire da questo weekend verranno mostrati, negli USA, prima delle copie 3D di Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe. Nel frattempo, il film si mostra attraverso una nuova preview internazionale incentrata principalmente sulla spettacolare battaglia con i ninja. In sottofondo, "Seven Nation Army", già sentita nei trailer:

 

 

 

I 4 minuti di cui sopra sono stati mostrati alla stampa americana, che ha poi partecipato a una intervista roundtable con il regista Jon M. Chu, il quale ha risposto alle domande dei giornalisti. Collider ha riportato alcuni elementi molto interessanti emersi dall'intervista, che vi riportiamo in maniera sintetica:

  • La sequenza d'azione con i ninja dura 10 minuti ed è interamente muta, è un omaggio a "Silent Interlude", un fumetto dei G.I. Joe. Il combattimento tra Storm Shadow e Snake Eyes non ha nemmeno musica in sottofondo. Inizialmente ce l'aveva, ma successivamente Chu ha scelto di toglierla.
  • Parte della scena in questione è stata girata veramente in alta montagna, con la troupe costretta ad accamparsi per un paio di notte in quanto ci si poteva spostare solo in elicottero.
  • Chu non ha voluto rispondere direttamente ad alcuno dei rumour che si rincorrevano all'indomani del rinvio del film da giugno a marzo. La verità del rinvio è, a detta sua, la necessità di avere molto più tempo a disposizioe per riconvertire il film in 3D. Apparentemente non sono state rigirate scene, non è stato aggiunto "più" Channing Tatum ("non dirò cosa succede al suo personaggio nel film"), la produzione ha ignorato tutto quello che veniva detto in giro perchè era falso. Sono state rigirate alcune inquadrature per un paio di giorni, elementi di pick up.

 

 

 

 

In questo sequel, i G.I. Joe non solo combattono contro i mortali nemici Cobra, ma sono costretti a fare i conti con la minaccia rappresentata dal governo che mette in pericolo la loro esistenza.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella nostra scheda.

Nel cast Channing Tatum (Duke), Bruce Willis (Joe originale) Adrianne Palicki (Lady Jaye), RZA (Blind Master), D.J. Cotrona (Flint), Joseph Mazzello (Mouse), Elodie Yung (Jinx), Ray Park (Snake Eyes), Byung-hun Lee (Storm Shadow) e Walter Goggins (Warden Nigel James).

Scritto da Rhett Reese e Paul Wernick, G.I. Joe 2: Retaliation uscirà il 29 marzo 2013 negli USA, il 28 in Italia.