A differenza di quanto annunciato nelle scorse ore, la release del kolossal di Darren Aronofski è rimasta invariata. Noah uscirà negli Stati Uniti il 28 marzo 2014.


 

Notizia originale:

Stando a quanto riportato da The Playlist, la Paramount Pictures ha rimandato di qualche mese la release di Noah, il kolossal biblico di Darren Aronofski con un cast d'eccezione.

Il film doveva uscire il 28 marzo 2014 negli Stati Uniti (e il 17 aprile in Italia), ma la Paramount ha appena diramato un comunicato per annunciare che la pellicola sarà nei cinema statunitensi la prossima estate, senza precisare una data esatta.

In attesa di fare luce sui motivi dello slittamento, vi rimandiamo alle splendide foto dal set di Niko Tavernise che vi abbiamo proposto qualche giorno fa.

Il film è un adattamento fedele della storia di Noé presente nel Vecchio Testamento, e racconta le peripezie dell'uomo cui Dio chiese di costruire una immensa nave per salvare una coppia per ogni specie – inclusa la sua famiglia – dal catastrofico diluvio che stava per scatenare. L'Arca è stata costruita realmente a Oyster Bay, New York, e sarà uno dei set del film.

Nel cast, oltre a Russell Crowe, anche Emma Watson (la figlia adottiva di Noé), Jennifer Connelly (la moglie Naameh), Logan Lerman e Douglas Booth (i figli), Ray Winstone (il nemico di Noè Tubal-Cain), Anthony Hopkins (Matusalemme), Kevin Durand, Marton Csokas e Dakota Goyo. Jóhannes Haukur Jóhannesson e Arnar Dan saranno poi Caino e Abele in un probabile flashback.

L'uscita è fissata per l'estate 2014 negli USA.