Dopo il successo internazionale di The Wrestler e Il cigno nero, Darren Aronofsky ha deciso di mettersi alla prova con un kolossal biblico sulla storia di Noé.

Il progetto, ancora in via di definizione, è tra le mani di John Logan, che sta attualmente riscrivendo la sceneggiatura. Darren Aronofsky, intenzionato a convincere Christian Bale a interpretare il ruolo del protagonista, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni a IFC su quello che lui definisce il suo "grande film evento".

A proposito della natura religiosa del film Aronofsky ha detto:

Non credo sia una storia totalmente religiosa. Credo invece che sia una grande leggenda che fa parte di diverse religioni e pratiche spirituali. È una grande storia che non è mai stata davvero raccontata.

Per quanto riguarda la conferma di Christian Bale nel ruolo del protagonista, invece, si è trincerato dietro un secco “no comment”.

Se non riuscisse a ottenere i 130 milioni di dollari necessari per il budget, Aronofsky sarà costretto a ridimensionare il film, come dovette fare per The Fountain. Anche se da allora di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia e Aronofsky è ora un regista di successo. Tanto da essere stato scelto inizialmente dalla Fox per il nuovo spin-of su Wolverine