Con un budget di 58 milioni e un incasso globale che sfiora i 190 milioni di dollari, RED è stato decisamente un successo. Ecco perché la Summit Entertainment ha deciso di produrre un sequel del film basato sulla miniserie a fumetti di Warren Ellis e Cully Hamner, con un cast di star del calibro di Helen Mirren, Bruce Willis, John Malkovich, Morgan Freeman e Richard Dreyfuss.

Parlando a MTV, il produttore Lorenzo di Bonaventura ha aggiornato sullo stato del progetto: "Stiamo cercando di mettere insieme il film. Ci hanno appena consegnato la sceneggiatura," ha spiegato, "ed è veramente bello. Ora stiamo discutendo su come riusciremo a riunire assieme ancora una volta tutte quelle star. E' incredibile, comunque, quanto la gente abbia amato quel film. Ci ha colti un po' di sorpresa l'accoglienza del pubblico. Siamo tutti molto orgogliosi del risultato, ma non ci aspettavamo un simile apprezzamento. Ora vogliamo tornare a lavorare con quei personaggi e divertirci ancora un po'."

Per quanto riguarda il cast, sembra che ci saranno anche volti nuovi: "Penso che il pubblico rimarrebbe deluso se non riportassimo il cast originale, ma vogliamo anche dargli una rifrescata. Inseriremo uno o due nuovi protagonisti principali. Sapete, Marvin, Frank e Sarah sono personaggi con cui vorremmo passare più tempo. Noi ci concentreremo sui personaggi principali inserendo uno o due nuovi protagonisti."