Probabilmente, le settimane che ci separano dall'uscita dell'Uomo d'Acciaio saranno foriere di diversi rumour circa il film della Justice League e, più genericamente, del futuro dell'Universo Cinematografico DC.

Solo ieri segnalavamo la voce diffusa dall'autorevole e affidabile Latino Review: Christopher Nolan sarebbe ormai de facto il padrino dei cinecomic DC in della Warner e si occuperà della supervisione del film della Justice League, probabilmente insieme a Zack Snyder che potrebbe anche dirigerlo. Si vociferava anche di un possibile ritorno di Christian Bale nei panni di Batman, ma oggi Comic Book Movie diffonde un altro rumour citando "affidabili fonti interne".

Il ruolo di Nolan sarà effettivamente assimilabile a quello di Joss Whedon per la Disney/Marvel e a quello di Mark Millar per la Fox, ma di questo non sentiremo parlare in via ufficiale almeno fino a che L'Uomo d'Acciaio non sarà arrivato nelle sale. "L'entusiasmo dei fan della DC verrà ripagato quando Man of Steel sarà nei cinema" avrebbe sentenziato questo informatore. 

Questa "gola profonda" conferma anche il coinvolgimento di Snyder come produttore e, probabilmente, regista; il filmmaker verrà affiancato come al solito sul fronte produttivo da sua moglie Deborah. Christian Bale però non tornerà nel costume del Crociato di Gotham; la major sarebbe intenzionata a effettuare un recast. Ma non è tutto. Il sito segnala anche che la sceneggiatura di Will Beall non è ancora stata messa del tutto da parte e che David Goyer non effettuerà una riscrittura della medesima, ma tutt'al più a fare da consulente. La questione potrebbe ricollegarsi alla notizia di qualche giorno fa relativa proprio al blind deal da due sceneggiature stipulato di recente con la major dallo scrittore.

Ovviamente, v'invitiamo a prendere tutte queste informazione con le dovute cautele perché, come abbiamo specificato in apertura del pezzo, qualcosa di certo si saprà quando il nuovo film di Superman si paleserà dinnanzi ai nostri occhi…