Del progetto di adattare il fumetto The Umbrella Academy (da parte della Universal Pictures insieme a Mike Richardson della Dark Horse), se ne era parlato un paio di anni fa, poi più nulla.

Ora le cose tornano a muoversi. Deadline infatti ha annunciato che Rawson Thurber, il regista e sceneggiatore di Palle al balzo è stato incaricato di riscrivere lo script della graphic novel creata da Gerard Way dei My Chemical Romance, affidato inizialmente a Mark Bomback (Die Hard – Vivere o morire, Unstoppable – Fuori controllo).

Pubblicata nel 2007, la serie è stata definita dal cantante "una esplosione di idee e arguzia psichedelica e a ultravioletti" e ha ricevuto l'Eisner Award. Ecco la trama:

Inspiegabilmente, un giorno nascono 47 straordinari bambini in giro per il mondo e in circostanze eccezionali (senza che le madri si accorgessero di essere incinte). L'inventore miliardario Reginald Hargreeves ne adotta sette, con l'intenzione di crescerli per "salvare il mondo". Sono l'Umbrella Academy, una famiglia di supereroi con poteri decisamente bizzarri. La loro prima avventura, a dieci anni, li vede affrontare una Torre Eiffel volante e letale, guidata dal robot-zombie Gustave Eiffel. Dieci anni dopo, Hargreeves muore: i ragazzi si riuniranno per salvare il mondo come lui aveva previsto…