ShockTillYouDrop ha incontrato, sul set del thriller 7500, il produttore Roy Lee che ha quindi avuto modo di parlare di alcuni suoi progetti futuri, fra i quali il remake di Old Boy, il cult di Park Chan-wook ispirato all'omonimo manga di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi edito in Italia da Coconino Press.

Ecco quanto emerso sul film che, lo ricordiamo, sarà diretto da Spike Lee con Josh Brolin nel ruolo che, nell'originale coreano, era dell'attore Min-sik Choi:

Stiamo pianificando affinché le riprese possano partire il prossimo marzo e questo comporta il dover iniziare la pre-produzione verso la fine di gennaio. Lo script di Mark Protosevich è nuovo di zecca. Sarà molto simile all'originale, ma Protosevich ha aggiunto alcuni elementi che colpiranno quelli che hanno visto il film coreano poiché ci saranno nuovi personaggi e nuove situazioni che si presenteranno in maniera tale da cambiare la storia andando però nella stessa direzione. Il finale sarà particolarmente gradito, specie dai fan del film originale.
Alcuni potrebbero definirlo più dark.

Quanto alla scena del corridoio (che potete trovare embeddata più in basso, ndr.) verrà gestita in maniera differente e speriamo che possa diventare il sigillo di Spike Lee al film. Vuole proporla in una maniera del tutto nuova e mai vista in un action-movie.

Sempre restando in tema remake di film orientali ecco una breve dichiarazione sul rifacimento del brutale  Battle Royale di Kinji Fukasaku:

Hunger Games ha levato un bel po' di vento alle vele del remake americano di Battle Royale per via della premessa simile, anche se sono convinto che nessuno studio, anche prescindendo da Hunger Games, si sarebbe assunto il rischio creativo necessario per dare vita ad un film come questo.