Ancora novità dal virale di Pacific Rim, che ieri ha "svelato" i due fronti che si contrapporranno nel film di Guillermo del Toro: quello delle creature mostruose Kaiju (in un video vediamo un Kaiju che attacca San Francisco e viene abbattuto), provenienti appunto dalla frattura subacquea nel Pacifico, e quello dei difensori dell'umanità, i colossi di metallo chiamati Jaeger e pilotati da due esseri umani situati nella loro testa e collegati a livello neurale.

Un fronte globale, a quanto pare: oggi diamo infatti un'occhiata ai progetti in cianografia di altri tre Jaeger provenienti da tutto il mondo. Eccoli:

  • Striker Eureka, il Jaeger australiano, descritto come "la macchina da guerra più avanzata mai assemblata";
  • Coyote Tango, il Jaeger giapponese;
  • Cherno Alpha, il Jaeger Russo

…che si vanno ad aggiungere a Gipsy Danger, svelato appunto ieri.

Potete vederli qui sotto!

 

 

Non è tutto: ecco la traduzione di un "memo francese" pubblicato da pacificrimfilm.blogspot:

26 luglio 2014
All'attenzione dell'ufficio del Dr Jasper Shoenfield
Robotic Institute Carngie Meilon

Caro Dr Schoenfield,

Abbiamo visto la sua proposta riguardo al cuore del reattore del Prototipo. Ci dispiace per averle risposto così in ritardo ma, come potrà immaginare, non abbiamo mai lavorato a un progetto di simile portata.

Finalmente abbiamo superato le lentezze dell'amministrazione. Grazie al generoso finanziamento della PPDC, siamo felici di annunciare che il nostro sito di produzione del reattore EPR 1650 Mwe (la miglior performance sul mercato) è pronto, con base a *****, e prima ancora di quanto prevedessimo. Siamo orgogliosi di prometterle di fornire al progetto Pittsburgh tutta la nostra produzione di reattori ad acqua compressa dai nostri siti situati a **** e ****. La stima sul budget iniziale è ****. Dovremo discuterne la fattibilità.

Abbiamo il privilegio di partecipare allo sradicamento della minaccia Kaiju, mossi dalla speranza e non dalla paura. Il mondo conta su di voi e sul vostro Prototipo per garantire la sopravvivenza. Buona fortuna, e che Dio vi benedica.

Cordialmente,
Vincent Pascal, Director of the Agency.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Dall'acclamato regista Guillermo del Toro arriva l'epica avventura sci-fi Pacific Rim prodotta dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures.

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell'umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.

Ormai sull'orlo della sconfitta, le forze di difesa dell'umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un'apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l'ultima speranza dell'umanità contro l'imminente apocalisse.

Nel cast del film Charlie Hunnam, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky e Max Martini. Diretto daGuillermo del Toro, prodotto da Legendary Pictures e sceneggiato da Travis Beacham, Pacific Rim uscirà il 12 luglio 2013.