Guillermo del Toro e Thomas Tull, boss della Legendary, hanno avuto modo di parlare con la stampa a proposito di Pacific Rim, delle eventuali possibilità di prosieguo della sua storia nonché delle differenze con l'altro monster movie attualmente in cantiere presso la major, ovvero Godzilla.

Tull ha evidenziato come, a livello di tono generale, si tratti di due progetti molto differenti. Godzilla affronta la questione da un punto di vista più realistico del "Come si svolgerebbe un accadimento del genere se accadesse davvero?".

Del Toro aggiunge che mentre Gareth Edwards ha operato in un contesto reale in cui agisce questa gigantesca creatura, Pacific Rim dialoga più con la creazione di un universo alternativo, di una vera e propria mitologia. Per quanto concerne un ipotetico sequel, lui e lo sceneggiatore Travis Beacham stanno già scrivendo una traccia per una storia che intraprenderà una strada ben differente da quella di Pacific Rim.

Se il sequel verrà fatto, è intenzione di del Toro aggiungere anche uno Jaeger messicano. Il filmmaker voleva già inserirlo nella pellicola di prossima uscita, ma non è stato possibile per questioni di budget. "Sarebbe stato molto costoso e non potevamo permettercelo!" ha detto il regista.

Tull specifica poi che il futuro cinematografico di Pacific Rim dipende naturalmente dagli incassi che il film otterrà al cinema. Detto questo, le possibilità di espansione del suo mondo potranno comunque continuare in ambito fumettistico – vi ricordiamo che è già dispnibile il prequel a fumetti scritto dallo stesso Beacham – nonché videoludico.

Alcuni giornalisti e blogger statunitensi hanno già avuto modo di vedere Pacific Rim su invito dello stesso Del Toro e mentre le loro recensioni sono ancora sotto embargo, hanno comunque ricevuto il permesso di postare su twitter le loro impressioni. Il verdetto pare essere uno e uno soltanto: nerdgasm allo stato puro.

 



 



 

Peter Sciretta: Ho il permesso di dirvi che Guillermo del Toro mi ha fatto vedere Pacific Rim ed è grandioso proprio come speravate che fosse/ Azione frenetica, ti fa avvertire le dimensioni e il peso. E' un anime in live action. L'umorismo vi sorprenderà. Pieno zeppo di una sua mitologia.

 



 

Jeremy Smith: Pacific Rim è una pacchia. Un sentito tributo a Harryhausen, Ishirō Honda e alla fantasia senza freni dei tredicenni.

 



 



 

Drew McWeeny: Non salterò a piedi pari dentro questo Pacific Rim. Scriverò la recensione appena possibile, e non starò qua a fare un riassunto per twitter. Detto questo…/ Posso dirvi che ho visto il film con i film nerd 2.0 (i suoi due figli, ndr.) si sono messi di continuo le mani nei capelli spettinandosi tutti.

 



 

Devin Faraci: Ho visto Pacific Rim. E' ammirevole nel vero senso della parola.

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Dall'acclamato regista Guillermo del Toro arriva l'epica avventura sci-fi Pacific Rim prodotta dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures.

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell'umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.

Ormai sull'orlo della sconfitta, le forze di difesa dell'umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un'apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l'ultima speranza dell'umanità contro l'imminente apocalisse.

Nel cast del film Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky e Max Martini. Diretto daGuillermo del Toro, prodotto da Legendary Pictures e sceneggiato da Travis Beacham, Pacific Rim uscirà in Italia l'11 luglio 2013.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.