Ieri vi segnalavamo l'abbandono, a sorpresa, della regia di Thor 2 da parte di Patty Jenkins per "divergenze creative" con i Marvel Studios.

Ora è la stessa regista a commentare la notizia sull'Hollywood Reporter mantenendo toni molto diplomatici e auspicando di poter lavorare presto a un altro film Marvel:

E' stato molto bello lavorare con la Marvel. Ci siamo lasciati in termini molto cordiali, e non vedo l'ora di lavorare con loro se ce ne sarà l'occasione.

Il 2 dicembre la regista aveva partecipato a una sessione di interviste con l'Hollywood Reporter (lunedì ancora stava lavorando attivamente a Thor 2) e così aveva commentato il suo coinvolgimento nella produzione:

Amo da sempre i film di supereroi e ho ripetuto a lungo ai miei agenti alla CAA che avrei voluto dirigerne uno. E' questa la vera rivoluzione. I ragazzi alla Marvel sono molto coraggiosi nelle loro scelte, e penso che non abbiano avuto nemmeno un secondo di dubbio per il fatto che sono una donna. […] Ho incontrato tutti gli attori e, con mia grande sorpresa, eccoci qui.

Secondo i report, a breve i Marvel Studios dovrebbero trovare un nuovo regista. Chris Hemsworth e Tom Hiddleston torneranno nel film, che uscirà il 15 novembre 2013.