Prosegue lo sviluppo del sequel di Thor, dopo il successo del film con Chris Hemsworth nei cinema di tutto il mondo alcuni mesi fa. Ma chi dirigerà il film, ufficialmente già programmato per il 2013?

Qualche settimana fa Variety aveva segnalato che il regista di alcuni episodi di Game of Thrones Brian Kirk era in trattative con la Marvel: Kirk ha lasciato il tavolo dopo poco tempo, a causa di "divergenze creative e finanziarie emerse durante la discussione".

Ora, secondo un report di Deadline (poi confermato da Variety), i produttori sono in trattative con Patty Jenkins, già regista di Monster e del pilot della serie The Killing. Thor sarebbe il secondo lungometraggio per la regista, e una scelta decisamente interessante per i Marvel Studios. Nulla è ancora ufficiale, e così Variety segnala una shortlist di registi contattati o desiderati: Drew Goddard, James McTeigue, Noam Murro, e Breck Eisner.

 

Nel frattempo, il produttore Kevin Feige ha svelato alcuni dettagli della trama a EW:

Porteremo Thor in nuovi mondi, letteralmente. Il film seguirà principalmente il viaggio di un personaggio, il suo rapporto con Jane Foster e di come questa nuova dinamica con suo padre sta funzionando. Inoltre, scopriremo quali sono gli estremi dei Nove Mondi.

E' quindi possibile che nel nuovo film tornino sia Natalie Portman che Anthony Hopkins nei rispettivi ruoli di Jane Foster e odino. Vi terremo aggiornati…