Presto nelle sale cinematografiche con, a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro, Knockout e Magic Mike, Steven Soderbergh ha già rintracciato il trio di protagonisti per il suo nuovo progetto intitolato The Side Effects. Annunciato nello scorso novembre con il titolo The Bitter Pill, il film vedrà nei ruoli principali Jude Law, appena reduce da una collaborazione con il regista per Contagion, Channing Tatum, che vedremo anche in Magic Mike, e Blake Lively, per la prima volta diretta da Soderbergh.

Come riportato da The Playlist, il film vedrà ancora una volta rinnovarsi la collaborazione con lo sceneggiatore Scott Z. Burns (The Informant!, Contagion), e sarà un thriller ambientato intorno al mondo della psicofarmacologia (studio di come le droghe hanno effetto sulla mente umana). Blake Lively sarà Emily Hawkins, una donna che cade vittima dell'abuso di sostanze che la aiutino ad affrontare il periodo di ansia causato dall'imminente uscita dal carcere del marito (Tatum). Jude Law sarà invece lo psichiatra della donna.

Va precisato che nessuno degli accordi è stato ufficializzato formalmente, anche se il casting è andato avanti dallo scorso dicembre e la conferma con ogni probabilità dovrebbe arrivare entro poco. Ci sono state modifiche invece per quanto riguarda la compagnia di produzione, non più la Summit ma la Annapurna Pictures di Megan Hellison (anche qui nulla è ancora confermato, ma i tempi di ufficializzazione dovrebbero essere brevi).

Negli States Haywire, in italia adattato in Knockout – La resa dei conti, uscirà il 20 gennaio (da noi il 16 marzo) mentre Magic Mike arriverà nelle sale il 29 giugno.