La nuova Annie potrebbe avere un volto: si tratta della più giovane nominata all'Oscar, Quvenzhané Wallis, che secondo quanto riporta EW è in contatto con i produttori del nuovo adattamento del musical, ovvero Will Smith e Jay-Z, diretto da Will Gluck.

La protagonista di Re della Terra Selvaggia è in cima alla lista delle potenziali attrici prese in considerazione per la parte interpretata dalla rossissima Aileen Queen nella versione del 1982. Una scelta che potrebbe sembrare inusuale, ma va tenuto presente che in un primo momento la favorita per la parte era Willow Smith.

Basato su una striscia a fumetti nata nel 1924, "La piccola orfanella Annie" raccontava la storia di una bambina che, dopo essere fuggita da un orfanotrofio, veniva adottata dal ricco Oliver Warbucks. Il fumetto, creato da Harold Gray, ha smesso di essere pubblicato solo a giugno dell'anno scorso (l'autore è già morto da tempo), ma è diventato noto soprattutto come spettacolo di Broadway, un grande successo nel 1977, poi adattato per il cinema nel 1982 da John Houston e per la tv nel 1999.

Scritto da Emma Thompson e rimaneggiato da Aline Brosh McKenna, il film verrà girato in autunno con una release prevista per il 2014.

A produrre il film Will Smith, James Lassiter e Jada Pinkett Smith attraverso la loro Overbrook Entertainment, e da Shawn “Jay Z” Carter, Jay Brown, e Tyran “Ty Ty” Smith attraverso la Marcy Media.